Il prossimo paziente sarà un pinguino!

Che freddo!! Oggi si gela!!! E se non piove fa ancora più freddo! A momenti perdo mani, orecchie e piedi. E fin qui nulla di nuovo.

Leggenda metropolitana, gli Inglesi si scaldano con l’alcol. FALSO: la birra ghiacciata fa tutto, ma non scalda.
Ma ecco spiegato perchè bevono tè e non solo! Qui si beve tè, cappuccino, caffè (ovviamente non l’espresso, ma una brodaglia orribile) e anche zuppe in tazza!
Ecco quella che sto bevendo ora:

La prima volta che le ho viste al supermercato mi sono detta: “Puah! Usare una tazza per una zuppa? Che cavolo di senso ha?”
E le ho snobbate. Poi ha iniziato a fare freddo. E mi sono detta, perchè no? Basta aggiungere acqua bollente….e onestamente chiedo pubblicamente scusa, sono deliziose.

E tornando al discorso “freddo”, qui si beve il caffé o qualsiasi altro liquido nei bicchieri di carta (tipo Starbucks) solo perchè portando in giro il bicchiere ti scaldi le mani (i guanti non sono sufficienti), non perchè fa molto “New York fashion week”. Almeno, questo è il motivo per cui lo faccio io, ma penso sia quello “giusto”.

Anche i ristoranti si adattano alla temperatura, qui ogni pub (che è un po’ il loro ristorante “tipico”)  offre la soup of the day insieme agli altri piatti sul menu, abitudine che viene conservata anche in estate. Perchè, non ne ho idea.

1 comment on “Il prossimo paziente sarà un pinguino!

Leave a Reply