Innanzitutto: Scusatemi!

Scusatemi per la mia mancanza sul blog (magari non ve ne siete nemmeno accorti). Ma sono successe un po’ di cose.

Salario più alto significa  maggiori responsabilità. E tempo libero un pochino rosicato. Meeting, clinical club, chiamare i proprietari per i referti.

A questo si aggiunge che la “foreign” vet non è molto apprezzata dagli indigeni, non perchè non sa la materia (anzi -detto dal capo), ma perchè non ho le British manners! 🙁

Preparatevi ad un po’ di sano razzismo, soprattutto se vivete in aree “rough” o rurali. Sembra di sentir parlare i leghisti. Vi consiglio caldamente di lavorare sulla vostra autostima, o vi distruggeranno.

Una bella mazzata che ho dovuto metabolizzare e digerire!
Per fortuna, ho avuto il supporto di tutti i miei colleghi, prima fra tutti il mio capo!

Questa cosa onestamente mi ha fatto sentire davvero onorata.

E oggi il primo risultato: cliente molto contenta ha chiesto di me di nuovo.

🙂

—- ATTENZIONE, A SEGUIRE POST VERY GIRLISH—-

Be’ vi ricordate quando vi dicevo che ero sola e bla bla bla?

Ebbene non sono più da sola!!! 😀

La mia collega nata il mio stesso giorno (che aspetta un bebè) mi ha presentato suo cognato ad un bbq un mesetto fa. Dopo due settimane mi ha chiesto di uscire e adesso siamo molto legati. Incredibile, ma sembra ci conosciamo da una vita. Per chi fosse curiosa, parliamo in Inglese. Così che lui mi corregge qualche errore e io miglioro. La cosa divertente è che mi capisce benissimo e crede che il mio inglese non sia così male (pensiero condiviso anche dalle nurses).

Almeno un punto è sistemato….

Speriamo stanotte di non crepare di caldo come ieri….

3 comments on “Innanzitutto: Scusatemi!

  1. bentornata! sono curiosa di capire le "british manners" in cosa consistono. gli servi la diagnosi tra una freddura e l'altra? gli butti lì un "God save the queen" dopo ogni frase? sono proprio curiosa!!!
    alla fine noi italiani siamo discretamente educati e molto professionali!
    sono contenta che la tua vita sociale proceda…
    dacci notizie!

  2. Ho letto solo oggi e che dirti se non "CONGRATULAZIONI!!!" per la fiducia che il tuo capo e i tuoi colleghi ripongono in te, e che non deve essere facile guadagnarsi quando sei all'estero, e per la svolta nella vita sociale ovviamente :)))

    Un abbraccio!

Leave a Reply