La spesa British Style

No, aspetta! Non andare via!
Lo so che pensi che sia un post useless, ma rispondi alla domanda:

Sei in bagno, finisci l’ultimo rotolo di carta igienica, dove vai a comprarla?

Se hai risposto “Al supermercato, idiota!”, la prossima volta potresti ritrovarti a dover usare le pagine della rivista che stavi leggendo…

Eh sì, perchè qui i supermentcati (come Tesco) hanno tutto e di tutto di generi alimentari. Qualsiasi cosa vogliate mangiare è lì, su un ripiano degli infiniti scaffali che popolano il supermercato.
Ma se cercate prodotti per la cura della persona o della casa, mi dispiace avete sbagliato posto!
Sia nei Tesco Express che in quelli enormi, la scelta per questi ultimi prodotti è scarsissima.

Ad esempio, oggi sono andata al Tesco Express per prendere la carta igienica (visto che sto usando quella della mia landlady) e, con mia grande sorpresa, NON C’ERA!!!!!

Un’altra strana usanza e’ mettere le melanzane tra la verdura esotica, insieme allo zenzero e lemon grass. E come mio cugino mi disse di ritorno dalla sua vacanza studio a Manchester: “Ma hai notato che hanno una verdura sola?”. Purtroppo si’, ho notato. E in autunno si tratta di tutta l’allegra famiglia delle Brassicaceae.

Ma tranquilli. Qui c’è tutto. Bisogna solo sapere cercare. Se avete la fortuna di vivere in una città potete trovare anche i carciofi. Io li ho visti una volta.
I prodotti per la cura della persona li trovate in quelli che loro chiamano pharmacy. Devo controllare che ci siano anche cartaigienica e detersivi, ma mi pare di sì…

Vi farò sapere….

4 comments on “La spesa British Style

  1. Io vicino casa avevo un Tesco 24/7, quindi anche alle 3 di notte trovavo sempre aperto… una vera comodità 😉

    Cmq non so te, ma io ho sempre avuto difficoltà a trovare gli appendiabiti per l'armadio: da Tesco erano introvabili (solo una volta li ho trovati di plasticaccia e inguardabili -.-'), raramente li avevano da M&S ma ovviamente a prezzi improponibili! XD

  2. Sulla logica tutta loro sono completamente d'accordo. 😛
    Tralasciando l'incomprensibile mania di camminare sotto la pioggia SENZA OMBRELLO (-_-), ricordo che sono rimasta alquanto scandalizzata dal loro modo alquanto "carino e garbato" di venirti allegramente addosso quando cammini per la strada. >_<
    Cioè noi in Italia, se camminiamo e vediamo che dalla parte opposta arriva qualcuno che rischia di venirci addosso, come minimo ci SCANSIAMO di qualche passo ed evitiamo così di ritrovarci spalmati addosso all'altra persona. Gli inglesi invece NO, non si scansano nemmeno se li prendi a pizze in faccia, AAAANZI! Devi essere TU ad evitarli e farti da parte, sennò se aspetti loro stai fresco! >_>'
    Quanto li odiavo per questo… -__-''

Leave a Reply